Twenty19 - culturapp - nature passport


#1

Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019 rappresenta un’occasione unica per far conoscere le bellezze della Basilicata attraverso il collegamento di luoghi di interesse culturale, archeologico, storico, artistico e ambientale. L’obiettivo è quello di stimolare la partecipazione attiva dei soggetti privati e pubblici nelle politiche legate all’accoglienza in modo da costruire un’offerta turistica sostenibile e integrata, con la messa a sistema di azioni di valorizzazione dell’intero patrimonio paesaggistico e culturale lucano. Attraverso la creazione di “App” utili per i turisti e la realizzazione di un “Passaporto” per far conoscere la natura, in grado di garantire la conoscenza del territorio e l’offerta culturale e ambientale.


#2

sono già disponibili queste app o è una idea in embrione?


#3

Da sviluppare se Fondazione e APT prendono in considerazione l’idea progettuale


#4

Ciao @MARIO , e benvenuto!

L’idea di mettere in rete le realtà locali e le loro iniziative è complessa, ma molto stimolante! Poi considerando che parte dall’interazione e dalla collaborazione è perfetta per questa Community.

Riesci a strutturare il tuo progetto seguendo la Scheda di Progetto, così da farci capire meglio di cosa si tratta? E magari invitando ad iscriversi qualche referente di altri enti con cui vorresti collaborare?

A presto! :wink:


#5

Iniziativa complessa ? Una sfida per Matera una sfida per la Basilicata una sfida per il 2019 !


#6

Sisi, infatti a noi la complessità piace :wink:


#7

Che non sia solo un logo
https://goo.gl/images/uyb88n
Comunque inizio a sviluppare l’idea progettuale.
A presto


#8

A chi posso inviare la scheda di progetto ?


#9

Ciao @MARIO, puoi condividerla qui! L’idea della community online è di avere uno spazio nel quale si possa discutere apertamente dei progetti, migliorarli insieme!


BASILICATA TWENTY19 - Culturapp - Nature Passport
#10

Ok, fatto
M


#11

Un progetto interessante coniugare Natura e Cultura, con lo slogan del New York Times “Vai in Basilicata prima che la scopra il mondo” preservare l’unicità, perchè solo con l’unicità puoi attrarre il visitatore.


#12

Può dare un’occhiata all’idea progettuale completa sull’altro post basilicata - twenty19 - culturapp - nature passport
MM


#13

L’idea progettuale completa sull’altro post basilicata - twenty19 - culturapp - nature passport


#14

#15

secondo me prima vi sbrigate ad elaborare la app, meglio e’


#16

Trattasi di idea progettuale, bisognerebbe cantierizzarla. Abbiamo chiesto all’APT ma ancora attendiamo risposta, vediamo anche con la Fondazione.