Street Art Social


#1

“LIVE ART CULTURAL MORMANNO " è una progettualità della New Global Service e MSP Cosenza, ha sede a Mormanno, in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino.
Per il progetto Street Art Social proponiamo gratuitamente e richiediamo la sola ospitalità delle opere per almeno una settimana nell’ambito di Matera 2019.
Le opere sono 14. La mostra di quadri e’ a tematica sociale ( dalla violenza sulle donne al bullismo, problematica dell’handicap ecc).
Ultima opera quella sulla violenza sulle donne sta girando l’ Italia ( in questo momento è a Lucca). Le opere sono del maestro Italo argentino Salvador Gaudenti che ha sposato il nostro progetto " Live Art Mormanno”. Questo il nostro lìnk:
https://live-art-mormanno.webnode.it

Descrizione del progetto :Street Art Social

Il progetto street art social nasce in collaborazione tra l’artista Salvador Gaudenti e l’associazione New Global Service di Mormanno … ultima un’opera d’arte contro la violenza sulle donne… dal titolo " non ci provare !!" Dal forte valore simbolico rappresenta ( il coraggio ritrovato) dalle donne rappresentato dalla lama di un coltello… e da uno sguardo dolce e coraggioso… deciso a non arretrare davanti alla violenza… anzi,quasi a voler dire… non mi fai paura !

Il viaggio itinerante dell’opera che verrà esposta in varie città d’Italia inizia a Cosenza il 18 aprile 2018 presso il chiostro di San Domenico , e vede donne e uomini impegnarsi per sensibilizzare, sostenere, promuovere un messaggio di responsabilità per sradicare un male sociale non più dolorosamente sopportabile

" È mio intento veicolare attraverso l’arte …un messaggio, un pensiero , un sentimento o anche una percezione di quanto sia necessario combattere insieme contro la violenza … nessuno e meglio nessuno e peggio i due sessi hanno semplicemente la stessa dignità!!! "

Salvador Gaudenti

liveartmormanno@gmail.com
G