Stampa libro sui Sassi di Matera

Buongiorno, ho notato che il tema libro ritorna spesso nella Community e per questo mi accingo a presentarvi la mia idea. Ho appena letto che si può partecipare al bando per finanziamenti di piccoli progetti. Sto continuando a ricevere in posta privata richieste di lettura della mia tesi di cui ho bloccato, all’epoca, la lettura sulla piattaforma universitaria per cinque anni per diritti d’autore. A questo punto, sollecitata da più laureandi, vorrei renderla fruibile per tutta la comunità, stampandone un po’ di copie per mezzo di questo finanziamento ottenibile. E’ una tesi sul restauro dei Sassi di Matera in chiave sostenibile, partendo dall’analisi storica, passando per Matera2019 e giungendo alla parte tecnica-ambientale. Qualcuno potrebbe supportarmi nella realizzazione di questo progetto? Sapete come si gestiscono i diritti d’autore? Esiste una stamperia convenzionata con la Fondazione? Grazie

Gentile @2019, credo che l’iniziativa cui si riferisce sia la Chiamata Pubblica dei progetti di comunità, i cui dettagli si possono trovare a questo link. E’ un percorso dedicato ai Progetti di Comunità, e quindi a tutti quei progetti ideati e realizzati dai cittadini, il cui obiettivo è il miglioramento dell’ambiente che li circonda, in un ottica di condivisione e partecipazione attiva. Può leggere il testo della chiamata e provare ad immaginare un modo in cui la sua proposta - condividere una ricerca effettuata su di un tema caro a tanti - possa trasformarsi in un progetto corale!