Promuoviamo MateraEvents

Ciao a tutti. faccio una proposta che poi è anche e soprattutto una promozione all’uso, per la piattaforma MateraEvents. Non solo nel caricare nuovi eventi, ma anche come utenti e promuoverne i contenuti.

Tutti possiamo contribuire a promuoverne i contenuti e magari si può fare anche in maniera automatica e silente.

Ho realizzato un RSS Feed cioè un file in formato interoperabile, che si può interfacciare con lettori per “abbonarsi” cioè essere avvisati ad ogni nuovo evento. Gli RSS li trovate su tutte le testate giornalistiche online, siti famosi etc. Bene. Esiste un sito web molto famoso che si chiama “IF Then That That”. IFTTT non fa altro che automatizzare operazioni: se succede questa cosa allora esegui questa operazione. Nel nostro caso se MateraEvents oggi ha nuovi eventi in programmazione, allora lancia un tweet con il mio account (potrebbe essere pubblica un post sul mo profilo FB o pagina FB o Telegram etc).
Ci sono centinaia di automi in IFTTT già pronti. Come fare?

  1. registratevi su ifttt.com
  2. cliccate new applet
  3. IF --> Feed --> New Feed --> inserite http://feeds.feedburner.com/RssFeedMateraeventsOggi
  4. Than --> Tweet --> new tweet
  5. Se volete personalizzate il Tweet con un testo ma poi lasciate le impostazioni di base (titolo e link).
  6. Finish.

Piccoli gesti per promuovere la città , il territorio regionale e le tantissime associazioni e organizzatori di eventi che ogni giorno si sforzano di rappresentare al meglio il concetto di cultura per tutti.

1 Mi Piace