Progetto fotografico e mostre

ciao sono nunzio voglio creare 2 progetti uno fotografico e uno di sculture

1 Mi Piace

Sono chiusi i progetti Nunzio. Hanno deciso tutto . c’è il concerto di max gazzè hehe
ci prendono per il culo

@Bart per favore modera il linguaggio. Se hai rimostranze personali da fare, non e’ questo il posto giusto. Hai pero’ ragione quando dici che i progetti come mostre ed eventi sono “chiusi”: il compito della Fondazione e’ attuare il dossier, perche’ e’ quello che ha vinto sulle altre citta’. Fra i progetti “chiusi” c’e’ pero’ quello di questa community, per il quale ci sono fondi a disposizione, purche’ si tratti di progetti che coinvolgono il maggior numero possibile di cittadini, sia di Matera che della Basilicata. Spero di aver contribuito a chiarire un malinteso. Grazie!

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti! Sono Alessandra Oro, avrei bisogno di un’informazione. Lo scorso anno ho realizzato un progetto fotografico sulla città di Matera che ha vinto il concorso indetto dalla Galleria PR2 di Ravenna ed è stato esposto anche durante il Festival di Fotografia Europea a reggio Emilia. Volevo sapere se fosse possibile presentare il lavoro per realizzare eventualmente un’esposizione fotografica. @Leone sai a chi posso rivolgermi? grazie mille Alessandra

Buongiorno Alessandra, benvenuta.
Mi spiace ma le possibilità che un progetto come il tuo possa essere accolto (e sostenuto) dalla Fondazione sono praticamente inesistenti. La Fondazione ha come suo compito quello di realizzare i progetti inseriti nel dossier (sono 50, di cui 27 assegnati ad operatori locali, altri gestiti direttamente da no con partner nazionali ed internazionali). Inoltre, come puoi immaginare, ci arrivano decine di proposte al giorno per realizzare mostre o spettacoli a Matera o su Matera, sarebbe impossibile dire di sì a tutti, e non è nei nostri compiti fare selezioni.

L’unica possibile soluzione potrebbe essere questa: c’è uno spazio espositivo qui alla Fondazione, nei Sassi, che stiamo attrezzando per ospitare piccole mostre e simili. Se vuoi, vieni a vederlo e ci dicci se può essere adatto a quello che vuoi fare. Tieni però presente che possiamo solo offrirti gratuitamente lo spazio. Non siamo in grado di offrire organizzazione, coordinamento, custodia etc. Deve pensare a tutto lei. Te la senti?

Buongiorno @Leone la ringrazio innanzitutto per la disponibilità e l’interessamento, anche solo riuscire ad avere uno spazio espositivo sarebbe meraviglioso. Il progetto fotografico è appena stato disallestito dalla galleria PR2 di Ravenna ed è costituito da 8 stampe 50x70 ed una stampa 70x100. Spero che lo spazio che avevate pensato presso la Fondazione possa accoglierlo. Purtroppo ho sede a Roma ma mi auguro quanto prima di poter venire ad incontrarla e poter vedere lo spazio. Secondo lei quando sarebbe più comodo venire? Se avesse necessità le lascio anche la mia mail ale.gold83@gmail.com. Le allego inoltre un’anteprima del progetto.
Grazie ancora
Alessandra