OGGETTO: Progetto Scatti in Grafia – La Poesia prende forma nel disegno - La Capitale dei Colori
FINALITÀ
Coinvolgere gli illustratori di Matera nella rappresentazione illustrata delle mie poesie che io chiamo “scatti in grafia”: istantanee emozionali scattate con la macchia fotografica della mia anima.
Vedi esempio di una instanea in poesia
LA MIA STORIA IN BREVE
Ingegnere edile, lavoro all’estero per diversi anni e fisso su carta il mio sentire come se lo stessi facendo con una Polaroid : da qui l’idea di chiamare i miei scritti ”Scatti in Grafia”.
MATERA COINCIDENZA DEL DESTINO LETTERARIO
Per una serie di coincidenze del destino inizio a lavorare a Matera, conosco una giornalista e un editore che credono in quello che scrivo, così nasce “La Befana Stralunata “ – libro in corso di pubblicazione
Vedi Bozza -Anteprima del Libro
Link
MATERA “GESTO DI AFFETTO “ DA RICAMBIARE
Ho ricevuto così tanti “gesti di affetto” da Matera, che sento la necessità donarli alla sua comunità, e quindi a quelli che per me sono il proseguo dell’affetto di Matera: gli abitanti culturali di Matera
Vorrei concedere queste poesie a questa città, e penso di farlo partendo dagli illustratori che macchiano e passano per questa città: ragazzi,studenti del liceo, artisti che passano attraverso le mura di Matera e poi volan via.
CAPITALE DEI COLORI
Matera per me è davvero la Capitale della Cultura, il suo spirito di contaminazione si è amalgamato al mio ed è nata questa piccola mia creatura fatta di carta di parole , che mescola al suo interno culture, sentimenti, e stili di varie parti del mondo, e adesso voglio mescolarla ancor più dello spirito di Matera attraverso le persone che la vivono.
Ciao
Alessio Magistro!