Matera La Capitale dei Colori – La Poesia prende forma nel disegno -

OGGETTO: Progetto Scatti in Grafia – La Poesia prende forma nel disegno - La Capitale dei Colori

FINALITÀ
Coinvolgere gli illustratori di Matera nella rappresentazione illustrata delle mie poesie che io chiamo “scatti in grafia”: istantanee emozionali scattate con la macchia fotografica della mia anima.

Vedi esempio di una instanea in poesia

LA MIA STORIA IN BREVE
Ingegnere edile, lavoro all’estero per diversi anni e fisso su carta il mio sentire come se lo stessi facendo con una Polaroid : da qui l’idea di chiamare i miei scritti ”Scatti in Grafia”.

MATERA COINCIDENZA DEL DESTINO LETTERARIO
Per una serie di coincidenze del destino inizio a lavorare a Matera, conosco una giornalista e un editore che credono in quello che scrivo, così nasce “La Befana Stralunata “ – libro in corso di pubblicazione

Vedi Bozza -Anteprima del Libro
Link

MATERA “GESTO DI AFFETTO “ DA RICAMBIARE
Ho ricevuto così tanti “gesti di affetto” da Matera, che sento la necessità donarli alla sua comunità, e quindi a quelli che per me sono il proseguo dell’affetto di Matera: gli abitanti culturali di Matera
Vorrei concedere queste poesie a questa città, e penso di farlo partendo dagli illustratori che macchiano e passano per questa città: ragazzi,studenti del liceo, artisti che passano attraverso le mura di Matera e poi volan via.

CAPITALE DEI COLORI
Matera per me è davvero la Capitale della Cultura, il suo spirito di contaminazione si è amalgamato al mio ed è nata questa piccola mia creatura fatta di carta di parole , che mescola al suo interno culture, sentimenti, e stili di varie parti del mondo, e adesso voglio mescolarla ancor più dello spirito di Matera attraverso le persone che la vivono.

Ciao
Alessio Magistro!

1 Mi Piace

Ciao Alessio @magistro85. Volevo segnalarti che il post non è completamente leggibile, perché:

  1. il link porta a una cartella Dropbox non aperta sulla rete – io vedo un errore 403.
  2. La parola “Link” dopo “Anteprima del libro” non è un link, quindi l’anteprima non si vede.

Ti ringrazio provvedero’ ad aggiornarli
Se hai un contatto Facebook posso aggiugerti li e confrantarmi con te per implementare il progetto
I mie contatti sono
Facebook
Alessio Magistro
Email
magistro85@gmail.com

@magistro85 ho un profilo Facebook, ma lo uso pochissimo, sempre meno.

In più, l’idea è esattamente di confrontarci in pubblico, sulla community. La ragione è questa: il modo in cui ciascuno di noi ragiona sul proprio progetto può ispirare altri a perfezionare i loro. Inoltre, se sviluppi un progetto in pubblico hai una possibilità che qualcuno che passa di lì per caso ti possa aiutare, con un’informazione o un contatto utile.

ok
questo è il mio contattato 3286729958
Dimmi quando possiamo incontrarci a Matera , o alla Community.
Contattami e ci organizziamo
ciao
Alessio Magistro

Ciao possiamo programmare un incontro alla Community per sviluppare i passi del progetto
Questi sono i miei recapiti per tenerci in contatto al fine di definire come e quando

Facebook : Alessio Magistro

Penso di programmare anche un incontro con Alberto , l’altro ragazzo che ha mostrato interesse per il progetto

Ciao

@magistro85 io abito a Bruxelles! Discuto con piacere con te, ma dobbiamo farlo qui. :slight_smile:

quali sarebbero i passi del progetto che hai in mente?

@DaniaTa hai risposto a me, ma ti rivolgevi a @magistro85. :slight_smile:

si scusami… sto ancora cercando di capire bene come funziona la community :wink: