Flash m-1ob

Scegliamo insieme un mese di questo anno, giorno 19 alle 19 cerchiamo di mandare la "BASILICATA in FLASH MOB"
coinvolgiamo le comunità di tutti i membri di questa community che avranno il compito di organizzare un flash mob nella piazza del proprio paese/città (scriviamo magari “VERSO MATERA 2019” con le persone).
Potrebbe essere un forte messaggio di comunità unita, un esperienza che coinvolge le persone (cittadini, scuole, volontari, curiosi) e potrebbe anche risultare a costo zero
il necessario sarebbe:
1- coinvolgimento di scuole, cittadini e associazioni e chi più ne ha più ne metta
2- una persona con un DRONE (per ogni città/paese)
3- scotch bianco per fare la scritta sulle pavimentazioni
4- alle 19, del 19 del mese di ? le Piazze della Basilicata Unite verso il 2019

Lancio questo progetto e vi invito a discuterne sulla fattibilità e sulla possibilità, nel caso ci fosse, di poter coinvolgere davvero 131 Comuni.

Rocco Mastrangelo

14 Mi Piace

FIGATA

Mi sembra un’ideona e piuttosto fattibile. Forse cambierei messaggio visto che meno uno era riferito a “un anno esatto da Matera 2019” ma ci si può lavorare

2 Mi Piace

Certo Certo ho scritto #menouno per rendere l’idea. Sono d’accordo è obsoleto menouno possiamo e dobbiamo scegliere un bel messaggio :slight_smile:

Grazie FCaldarola

1 Mi Piace

E’ un gran bel progetto, Rocco :slight_smile:
Cominciamo a contare i volontari per ciascun paese/città?

2 Mi Piace

Si facciamolo. Dove e come si può avere una lista?

1 Mi Piace

Questo. Tutti gli ormai 110 iscritti stanno leggendo quello che scrivi :slight_smile:
Chiedi alla comunità di aiutarti.
Inoltre, metti in gioco i tuoi canali personali: condividi il link del tuo post sulla tua pagina Facebook, invitando tutti a venire qui sulla community a discuterne (tieni conto che ad oggi si può accedere solo su invito: fatti dare dagli interessati una mail e li invitiamo tutti).

Intanto, metti a punto il progetto: hai già un’idea sul nome dell’evento?
Sulla coreografia da seguire? ogni gruppo fa come gli pare?
quanto deve durare? ci sarà un segnale convenuto?
hai già chi ti monterà il video con tutti i flashmob?

:slight_smile:

2 Mi Piace

Una lista di cosa?

Allora scegliamo insieme,
Coreogrfia per tutti (una scritta) per esempio: “Verso il 2019” c’è la possibilita per esempio qui si fare una lista di “scritte” votabili? la piu votata dalla community sarà poi uguale per tutte le piazze.

se non si puo fare una votazione io opterei per “Verso Il 2019” Ovviamente più la scritta è breve più è realizzabile

io personalmente ho gia chi farà la ripresa nella mia città, il montaggio anche quindi potremmo fare che tutti i video poi li faccio montare io.
Mentre il drone sarà compito del membro della community di quella città trovarlo

Fancesco fatti venire in mente quale potrebbe essre la scritta del Flash Mob, uguale per tutte le piazze :slight_smile:

ma io andrei su un “banale” Open Future. Stiamo gia rilanciando l’hashtag, può avere senso

4 Mi Piace

Si Open future potrebbe essere quello giusto!

2 Mi Piace

condivido “OPEN FUTURE”. L’idea mi piace.
Tricarico c’è.

Per invitare nuovi membri invio le mail a te @Leone

3 Mi Piace

Bene, questo è lo spirito giusto. Presto sceglieremo insieme anche le modalità di svolgimento e coinvolgimento.

È bello sapere che anche Tricarico c’è :muscle:t2: Grazie @ilfedele

1 Mi Piace

Provo a vedere se trovo partecipazione a Muro Lucano :wink:

2 Mi Piace

San Mauro Forte c’è !
L’associazione Musei , Tradizioni& Territorio appoggia in pieno questo straordinario progetto!

3 Mi Piace

Ciao Marco, benvenuto nella Community! Grazie per l’appoggio. Uniamo le comunità :slight_smile:

2 Mi Piace

Si’ fratello :slight_smile:

1 Mi Piace

@roccomastra ti consiglio di:

  1. cominciare (se non l’hai già fatto) ad aprire un foglio Excel e mettere dentro paesi e nominativi dei referenti che sicuramente ti hanno detto sì :wink: così hai anche una idea della mappa sul territorio e puoi vedere se mancano aree che ti interesserebbe coprire;
  2. (ma questo già lo sai) ogni tanto rilancia sui SN il link di questa pagina, così da invitare altri a partecipare :slight_smile:
2 Mi Piace

io ho un drone professionale, se serve contattatemi in pvt

2 Mi Piace

Io posso organizzare per Calvera (PZ) e provare a coinvolgere anche i comuni vicini. :speaking_head:

3 Mi Piace