AWARE - Passeggiata con gli abitanti ad AGNA


AWARE è un progetto ideato da Gommalacca Teatro e co-prodotto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, ed è tra le proposte della scena creativa lucana che comporranno la metà dell’intero palinsesto di Matera2019 Capitale Europea della Cultura.

Il progetto si svilupperà su cinque comunità: Potenza, Albano di Lucania, Calciano-Garaguso-Oliveto Lucano, Ferrandina e Matera, e ha come obiettivo la realizzazione di una comunità viaggiante, che metta in circolo i concetti di identità e mutamento di un territorio e dei suoi abitanti.

La forma dell’opera si rifà a un oggetto simbolico: una Nave, ispirata a quella di cemento presente nel quartiere Cocuzzo di Potenza in cui la Compagnia opera.

Il progetto è articolato su tre grandi fasi: la preparazione dell’equipaggio, la ricerca nelle cinque comunità in cui si esplorerà il paesaggio e l’immaginario dei partecipanti, facendo emergere i caratteri identitari dei vari gruppi e il viaggio del 2019, nelle 5 tappe.

Il 21 e 22 aprile si potrà partecipare alla prima esplorazione del territorio lucano, nelle passeggiate organizzate dal nostro partner ReCollocal - Piattaforma di rigenerazione urbana e territoriale dal basso.

Saremo a Matera, ad AGNA, domenica 22 dalle 15.00 alle 17.00, per raccontare AWARE e scoprire il quartiere con i suoi abitanti e con quanti vorranno salpare con noi!

Potete leggere tutti gli appuntamenti sulla locandina e venire a scoprire anche il Rione Cocuzzo di Potenza, Albano di Lucania, Calciano e Ferrandina!

Segnalate la vostra presenza su aware@gommalaccateatro.it, alla prima esplorazione con gli abitanti, condotta da ReCollocal piattaforma di rigenerazione urbana partner di progetto, per un primo incontro di scoperta corale del territorio.

1 Like

Bravi Gommalacchi :slight_smile:
Adesso, come già fatto con Casa Netural, proviamo a condividerlo (lo segnalo ad @elga.melucci)

A domenica!

Call già lanciata promuovendo altri canali che avete usato :wink: In bocca al lupo per domani :wink: