Notte Bianca su Twitter verso #mt2019

Ritratto di Raffa Pontrandolfi
WebTeam MT2019

TEMA: 

Buongiorno a tutti!

Durante la serata del 10 luglio - precisamente dalle 20:00 alle 02:00 - su twitter, sarà protagonista la Notte Bianca, organizzata da @insopportabile (un seguitissimo utente di cagliari) e i ragazzi di @invasionidigitali

Tutte le città candidate parteciperanno .... e naturalmente parteciperemo anche noi! ;)

Come?
Questa è la nostra idea:
Raccontiamo la nostra amata terra, il percorso di Matera 2019 e perchè Matera 2019, tutto a botta di tweet ;)

Matera e tutta la Basilicata! Frasi celebri che citano la nostra terra, le nostre tipicità culinarie, la nostra arte, la nostra musica, etc.

L'hashtag principale dell'iniziativa è #NBTW declinato in vari hashtag specifici a seconda del tema.

Eccone alcuni:

#NBTWliterature -  comprende poesia, prosa, brani di libri, frasi e citazioni famose o proprie, proverbi, letture di scrittori, reading
Qui potete postare brani vostri, brani che vi hanno emozionato, video di voi che leggete un brano (usando Vine o Instagram ad esempio) , video di un autore che legge un suo pezzo, ecc.

#NBTWfood – Ricette, consigli, abbinamenti di vino e tutto quello che vi solletica il palato. Fateci visitare la vostra terra attraverso la sua gastronomia e i vini che lì si producono.

#NBTWmusic - ogni genere di musica, brani, video, canzoni popolari, jazz, rock, ecc anche pezzi propri
Qui vi potete sbizzarrire con la musica di ogni genere, se siete musicisti perché non cantare/suonare/fischiettare un vostro pezzo per l’occasione? Fateci conoscere la musica del vostro territorio, qualcosa che venga da lontano.

Noi possiamo utilizzare il principale #NBTW associato a "verso #mt2019" Vi piace? ;)

Per riscaldare i polpastrelli, prima della nostra notte bianca, sarebbe carino se tutti facessimo un tweet del tipo: " io partecipo a #NBTW e racconto la mia Basilicata verso #mt2019"

Vale anche per chi non è lucano d'orgine. Infatti qui siamo tutt, almeno, lucani d'adozione! ;)

Partecipiamo, e partecipate!

Qui l'approfondimento sull'iniziativa

Grazie!


Italiano

31 Commenti

Ritratto di piersoft

Grazie Raffaella per aver ricordato questo importante appuntamento.

insieme agli organizzatori abbiamo predisposto anche una mappa twitter che trovate su www.piersoft.it/nottebianca dove chiunque utilizzi dal proprio smartphone (non desktop) l'hashtag #nbtw e clicchi sul Pin della localizzazione (nell'app twitter è in basso a sinistra quando scrivete un tweet), potrà apparire sulla mappa.

ci saranno quindi tweets georiferiti di tutta Italia con foto e frasi. 

Piccola chicca pro candidatura: in basso alla mappa twitter c'è il link alla mappa instagram (stesso concetto #nbtw e geo) dove in alto c'è il logo mt2019 :-) quindi piu' utenti vedranno le mappe in Italia piu' pubblicità faremo a mt2019.

 

Ritratto di Alberto Cottica

Perfetto per gli orsi come me. Possiamo partecipare alla notte bianca da Twitter, senza neanche uscire di casa! :-)

Ritratto di piersoft

non posso che sottoscrivere ! aggiungo che non solo l'intelligenza collettiva, ma anche la creatività collettiva.

Ritratto di Ida Leone

Che ci faccio io qui? Questa donna è un caterpillar!!! :D
Grande Raffa :* un ottimo lavoro che ci faciliterà moltissimo e soprattutto darà al nostro contributo una immagine unitaria. Vai col 7 a 1!! ;)
Possiamo diffonderle, queste immagini, vero? già adesso! nel senso di dire "Se volete partecipare a #NBTW per Matera 2019, potete usare queste immagini" e via link alla Missione.