#LOTE3 Twitterstorm! Ci state?

Ritratto di Noemi Salantiu

TEMA: 

Living on the Edge, il raduno della comunità internazionale degli Edgeryders si sta avvicinando: è tra due settimane! Qual'è il modo migliore per testimoniare la nostra passione e il nostro entusiasmo pubblicamente, simultaneamente e in tutte le nostre lingue? La conferenza stampa su Twitter dell'unMonastery è stata un tale successo che abbiamo deciso di farne un'altra per comunicare i punti salienti del programma di #LOTE3. 

Come faremo?
Lunedi 14 Ottobre, per un'ora la comunità sarà online per twittare tutto quello che c'è da sapere sull'evento e rilasciare la prima versione del programma. Per ottenere un vero e proprio Twitterstorm abbiamo bisogno di unirci, con Tweet e re-tweet, e porre le domande necessarie sulla collaborazione, sul sostegno peer-to-peer, sulle competenze di cui abbiamo bisogno per fare i progetti insieme, sullo sforzo di co-progettare l'unMonastery. 
Vi suona? 
 
Siete invitati TUTTI! Come funziona?
Dovrai semplicemente accedere o Registrati a twitter.com prima di 11:00 del Lunedi mattina 14 ottobre. Cerca #LOTE3
Alle 11:00 inizierete a vedere i tweet da @edgeryders e poi gli altri, a manetta! Ri-twitta cio che ti piace di più, traduci, dici la tua, poni domande, tutto cio che ti viene dal cuore è benvenuto. Basta usare sempre #Lote3, cosi tutti possono vedere. 
Se vi piace di più Facebook, potrete anche farne uso, condividendo sul vostro account Facebook :-)


Se venite al #LOTE3 e non avete ancora capito bene come fare, potete approfittarne per fare domande in diretta. 

Il Twitterstorm parla tutte le lingue che parlianno gli Edgeryders: ognuno va twittare allegramente nella propria lingua madre! 

Ci vediamo Lunedi alle 11?
 
p.s. se volete un esempio di quello che è successo durante la conferenza stampa dell'unMonastery, leggete lo Storify: http://storify.com/ilaria2019/the-unmonastery
 
Undefined

13 Commenti

Ritratto di Ilaria d'Auria

Carissima Noemi, adesso inoltriamo questa bellissima proposta in giro per i SN. 

Vediamo come reagiscono i nostri twittatori locali :-)

Ritratto di Ida Leone

Ci saró! (anche se non mi é chiarissima l'utilitá di questa cosa.. :)) ci sono snz'altro

Ritratto di Ilaria d'Auria

L'utilità è quella di creare momentum online via Twitter per diffondere le informazioni che riguardano #LOTE3. 

Poi ci sono gli effetti collaterali: l'altra volta dopo essere diventati trending topic siamo stati contattati dal Guardian per un intervista, ecc. 

Vedrai, è una bell'esperienza collettiva!

Ritratto di Ilaria d'Auria

L'utilità è quella di creare momentum online via Twitter per diffondere le informazioni che riguardano #LOTE3. 

Poi ci sono gli effetti collaterali: l'altra volta dopo essere diventati trending topic siamo stati contattati dal Guardian per un intervista, ecc. 

Vedrai, è una bell'esperienza collettiva!

Ritratto di Ida Leone

Ah, non ho dubbi, infatti sono MOLTO curiosa e non vedo l'ora!!

E' che io sono una burocrate precisina scassacazzi e ho un brivido all'idea di informazioni date via twitter con accavallamenti di domande, risposte, intelocuzioni, con possibilità di fraintendimenti, risposte doppie divergenti, etc. :D

Ritratto di Ilaria d'Auria

Provare per credere :-) Dai un'occhiata allo storify! E comunque non è vero che sei una burocrate scassacazzi! E se lo fossi, vorrei che tutti i burocrati fossero come te :-)

Ritratto di Antonia Dartizio

Anche se in genere uso facebook e pochissimo twitter lo farò soprattutto per sapere con precisione, spero, quando dovrebbero venire le due francesi che dovrei ospitare. Rita Orlando non mi ha dato più notizie in merito per cui dal 20 al 25 ottobre ho già accettato di ospitare una docente francese con la figlia, mie amiche. Suppongo che loro dovrebbero arrivare dopo il 25. Mi sono posta il problema visto che in un post ho letto che non arriveranno insieme, ma  alcuni arriveranno prima per organizzare le attività (spero non prima del 25!). 

Ritratto di Ilaria d'Auria

Ciao Antonia! Non so se ti sei connessa su Twitter, comunque oggi c'è stata una gran bella sfornata di messaggi sull'evento #LOTE3. Ce la stiamo mettendo tutta, e Rita si sta occupando di una cosa fondamentale: il posto in cui si svolgerà l'unMonastery! Grazie per la tua disponibilità: adesso contatto Noemi e vedo di farti sapere esattamente quando verranno! A presto, Ilaria

Ritratto di Antonia Dartizio

Ciao Ilaria, mi dispiace tanto ma non ho potuto connettermi stamattina per altri impegni purtroppo. Ksenia comunque, dopo aver letto il mio commento, mi ha scritto sabato e mi ha comunicato quando verrà. Grazie per esserti interessata.  

Ritratto di Ilaria d'Auria

Non ti preoccupare Antonia! Si, infatti ho contattato Ksenia che mi ha detto che vi eravate scambiate già delle email e che - a parte l'arrivo dei tuoi ospiti fino al 25 - eri già al corrente. Questo mi rassicura: significa che non ci sono problemi e che siete autonome, giusto? Grazie veramente di cuore dell'ospitalità! A presto!

Ritratto di Antonia Dartizio

Si, non ti preoccupare siamo autonome. Ksenia infatti mi ha proposto di accogliere un'altra ragazza. Io ho accettato visto che AULI della quale mi aveva parlato in un primo momento Rita non mi ha contattata. Avrà trovato un'altra sistemazione. Per me l'una vale l'altra.  Non è un problema anche perché non le conosco ancora.   L'importante è accoglierne non più di due.

Ritratto di Ilaria d'Auria

Grazie Antonia. Auli non ti ha più contattata perché non viene più a Matera, purtroppo. Mi ero preoccupata perché dal tuo messaggio precedente avevo capito che eri stata lasciata nel buio assoluto, invece poi Ksenia mi ha detto che eravate in contatto! A questo punto spero di vederti in carne ed ossa a Matera, se no continuiamo a conoscerci online! Grazie di cuore, a nome di tutti!