La sindrome dei Sassi (racconto)

Ritratto di Davide Valenti

TEMA: 

"La sindrome dei Sassi" è uno dei miei 8 racconti che ho dedicato a Matera e alla Basilicata. Sono piccole storie nate pian piano dentro di me partendo dal legame profondo che ho avuto dalla prima volta che arrivai a Matera e mi fermai una settimana, girando in lungo e in largo per la regione. Da allora, ogni volta che ci torno le sensazioni sono sempre le stesse: stupore, armonia con i luoghi e le persone, convinzione che il mio legame provenga da un passato molto lontano, come esistesse da sempre. 

Ho scelto questo racconto per la missione perché si svolge a Matera, perché parla di un "forestiero" come me che dopo averla vista la prima volta vuole ritornarci ad ogni costo e perché c'è un riferimento al carattere e alla generosità dei materani. Il "forestiero" in questione non sono però io travestito da un personaggio, ma è un ragazzino che per arrivare a Matera incappa in una disavventura. Finché però ... mi fermo qui, se no non lo leggete! 

Ho pubblicato il racconto come nota nella mia pagina Facebook, dando l'opzione "pubblica", quindi dovrebbe essere raggiungibile da tutti.

LEGGI IL RACCONTO 

Grazie. Davide.

#portomateranel2019

 

Italiano

7 Commenti

Ritratto di Ida Leone

Perfetto per una prossima notte insonne (ormai, l'etá ci consente poche ore di sonno) :)

Grazie!!