Centauro per Matera 2019 & My Italy Riding Alone: Going Back to My Roots - #harleybikerforMt2019

Ritratto di Luigi Mazzei

TEMA: 

“Centauro per Matera 2019” e la sua T-shirt  “Io sostengo Matera 2019” che giorno dopo giorno raccoglie sempre più firme di adesioni di simpatizzanti e amici, venerdi e sabato 13-14 giugno torna nuovamente in strada per un nuovo ride in sella alla sua Harley "Mi_Alma".

Questa volta sarà un ride davvero speciale: il "My Italy Riding Alone", un viaggio in "solitaria" giunto quest'anno alla sua 3a edizione.

Dopo il "Ride delle 4 Regioni" lungo le strade dell’Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche di 15 gg. fa, questa volta le regioni che attraverseremo da nord a sud saranno indicativamente dieci: dalla Lombardia fino alla nostra terra, la Lucania.

Lasciata l'autostrada a Bologna, percorreremo le vecchie strade di un tempo: Passo della Raticosa, Passo della Futa, scendendo verso Firenze e poi Siena.

La SS2 "Cassia" con le colline senesi e i cipressi a far da cornice a una delle strade più panoramiche d'Italia, ci porterà verso Roma, costeggiando il Lago di Bolsena attraverso l’antica terra degli etruschi.

Faremo tappa a Genazzano (Roma) per riprendere strada il giorno dopo, dirigendoci verso l'Abbazia di Montecassino, luogo di una delle battaglie più cruente della 2a Guerra Mondiale, per ricordare quanti sono morti per la nostra libertà e la democrazia.

Proseguendo, attraverseremo la Campania, seguendo strade interne per arrivare a salutare la nostra Lucania a Vietri di Potenza, in prossimità del cartello di confine tra la Campania e la Basilicata.

Le montagne delle Dolomiti Lucane e la foresta Gallipoli-Cognato saranno il panorama e la strada che ci condurranno verso casa a Stigliano (Mt).

Un viaggio dove più che il tempo e i km  (circa 1.200), la dominante saranno i luoghi, i paesaggi, le persone che incontreremo lungo la strada e che attraverso la nostra T-Shirt conosceranno perché Matera merita nel 2019 di rappresentare in Europa la Cultura italiana e, in particolare, quella della nostra terra.

Clicca e scopri i dettagli del viaggio.    

Sui canali "social" IG, Fb e T, attraverso gli hashtag già noti #mt2019 e #portoMateranel2019, oltre che #centauroperMatera2019 e/o #harleybikerforMt2019, potremo condividere le emozioni che vivremo lungo questo percorso e che avremo poi modo di commentare dal vivo, nei giorni successivi, quando sarò a Matera per incontrare tutti gli amici della Community.

Incrociandovi e con le due dita levate dal manubrio auguro buona strada.

Luigi

#centauroperMatera2019 #harleybikerforMt2019 #myItalyridingalone #vivilamotoinsellaallatuamoto

Undefined

2 Commenti

Ritratto di Alberto Cottica

In modo più artigianale di te, anch'io ho indossato i colori di MT2019 nel mio viaggio (l'ultimo!) attraverso i balcani: Italia-Slovenia-Croazia-Bosnia-Montenegro-Kosovo-Macedonia-Grecia-Turchia (solo fino a Istanbul!)-Bulgaria-Serbia-Croazia-Slovenia-Italia. Il tutto in due settimane.