Matera in a day, una giornata da materani.

Ritratto di Nino LIANTONIO

TEMA: 

raccontiamo e condividiamo la giornata del 7 ottobre 2014 , visita della commissione europea a Matera2019 CEC, città candidata capitale europea per la cultura per il 2019.

Italiano

2 Commenti

Ritratto di Nicola Bisceglia

Bella intuizione Nino, ma francamente dire "raccontiamo e condividiamo la giornata" è un pò vago...

Dobbiamo pensare ad un hashtag (#MTinaday ?) e chiedere alle persone di raccontare in un breve video le loro sensazioni nel corso di quella giornata, farlo su una piattaforma che ci consenta di rielaborare successivamente quanto prodotto (istagram?, twitter?, fb?) e far girare a palla la missione. 
Abbiamo poco tempo e quindi ancora più bisogno di chiarezza nella comunicazione e mettere in moto tutti i mezzi possibili per diffondere questa bella iniziativa. Io posso provare a darti una mano, ma dobbiamo fare chiarezza su questi punti (e su altre cose su cui sicuramente dobbiamo riflettere). 

A disposizione, Nico 

 

Ritratto di piersoft

L'idea di Nino riprende la famosa italy in a day di Salvatores: tutti i materani dovunque siano fanno un pezzetto di video raccontando la loro giornata tipo, un evento un qualcosa che rappresenti matera e la propria materaneità. Poi si raccolgono i video e si fa un corto.