e cosa fanno i lucani fuori?

Ritratto di Giulia Viggiani

TEMA: 

Ciao, pensavo una cosa in questi giorni, mentre preparavo il percorso di Scouting for per #incamminopermatera2019: io in quei giorni non potrò essere in Basilicata perchè purtroppo vivo e lavoro fuori e come me tanti altri, allora che fare? Pensavo perchè non ideare un'azione da fare negli stessi giorni della camminata e che culmini il 7, quando la commissione sarà a Matera?

Potrebbe essere un'immagine da stampare e con la quale fotografarsi nei luoghi in cui ci si trova per poi twittarla, postarla sui vari social ecc con un'hastag del tipo #lealtrestradepermatera2019 oppure #ilucanifuoripermatera2019, usando anche il doppio senso di fuori come "pazzi" o una cosa del genere. Che ne pensate? Io sto iniziando a elaborare qualcosa di grafico, ma se vi venisse in mente qualcosa sarebbe bello.

Undefined

10 Commenti

Ritratto di Ida Leone

Un bello spunto, come sempre. Giuseppe Cicchetti sará sicuramente d'accordo con te! Provo ad elaborare un paio di pensieri e ne parliamo. #fuorixmt2019 ad es. mi pare un ottimo hashtag per qualunque cosa vogliamo organizzare quel giorno, fosse anche una foto con cartello da mandare (geotaggata!) sui social 

Ritratto di ROCCO PERRONE

Noi proponiamo di lasciare l'#InCamminoPerMatera2019 senza farne altri.
Potremmo dire a chi non potrà partecipare fisicamente al cammino di fare una camminata in quei giorni per Matera2019 nel posto dove si trova e fare una foto con il cartello sopra (da stampare da fare a mano importante che ci sia l'#) con scritto chi è e cosa ha fatto.
Es.: foto con in mano il cartello con su scritto nella parta alta sopra l'#:

Paola e Giuseppe
Da Barcellona a Tarragona
#InCamminoPerMatera2019

A parte la foto, per noi è importante che facciano una camminata, anche piccola, ma devono farla.

Ritratto di Alberto Cottica

Anche questa è una bellissima idea, complimenti. Come pensate di fare girare la voce?

Ritratto di Ida Leone

Io ne ho scritto sul post che vorrei pubblicare oggi, e che poi possiamo far girare sui social taggando in particolare quelli che sappiamo essere lucani fuori sede (Giuseppe Cicchetti e tutti i ragazzi di Profumo di Svolta, l'associazione lucani a Milano, Giulia, Antonella e i loro amici) :) Aspettavo solo che Giulia mettesse da qualche parte il file del cartello definitivo, che abbiamo rifinito ieri. Magari in pdf, Giulia? lo faccio io, se non hai tempo.

Sul cartello si scrive quello che dice Rocco, poi foto e tweet o instagram, con l'hashtag geotaggato (ormai vado in automatico) :D

Ritratto di Antonia Dartizio

Una domanda: Potrebbero partecipare anche persone (docenti  per esempio) di altri Paesi (Francia, Grecia, ...) alcune delle quali sono state a Matera e vi hanno soggiornato per un certo periodo, altre, invece, conoscono Matera grazie ad attività scolastiche fatte virtualmente?

Ritratto di Ida Leone

Scherzi? Certamente!! Mi raccomando il cartello, peró, e la foto su facebook o twitter o instagram con l'hashtag. Cosí possiamo "censirle"